Indicizzazione siti web sui piu' diffusi motori di ricerca

Servizi di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca: visibilià garantita sui principali canali internet. Indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento: analizziamo in dettaglio cosa vuol dire indicizzare un sito web sui motori di ricerca, attività complementare al posizionamento e non un sinonimo.

I nostri servizi di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca. Il nostro obiettivo è garantire ai clienti la massima visibilità sul web tramite il web marketing ed il posizionamento sui motori di ricerca. le nostre metodologie e tempistiche di lavoro in relazione al lavoro di posizionameno ed indicizzazione del sito:
  • analisi degli obiettivi, studio di fattibilità e selezione e scelta delle parole chiave (o keywords) in relazione alle quali indirizzare il sito verso il posizionamento.
  • ottimizzazione del sito e del codice o linguaggio di formattazione attraverso il quale il sito è stato realizzato.
  • indicizzazione del sito su tutti i principali motori di ricerca;
  • valorizzazione del PageRank e della link popularity del sito web, con l'aggiunta del sito stesso in risorse tematiche o directory di settore.

indicizzazione siti sui motori di ricerca Cosa si intende per indicizzazione sui motori di ricerca? Quando si parla di indicizzazione di un sito web su un motore di ricerca ci si riferisce esclusivamente al processo di registrazione del sito negli indici dei motori.

Spesso, ed erroneamente, si tende ad usare le parole indicizzazione e posizionamento in maniera interscambiabile. Sono semplicemente due processi complementari e consecutivi ambedue necessari per raggiungere l'obiettivo visibilità sui motori di ricerca. Sulla risorsa che segue è data un'ulteriore definizione di indicizzazione su un motore di ricerca se volete approfondire ulteriormente il concetto. Ecco qui spiegato approfonditamente il concetto di posizionamento su un motore di ricerca ed i suoi benefici per far decollare un'attività web con traffico targettizzato, visibilità e nuovi clienti da acquisire.

Indicizzare un sito web sui motori è un processo fondamentale per ottenere dei risultati di scoring del sito per una query di ricerca. Per quanto concerne i siti di nuova creazione, prima di effettuare l'indicizzazione, ovvero la registrazione nei motori, sarebbe opportuno fornire al motore un sito completo, e già corredato da un numero opportuno di inbound link, affinchè il sito possa essere trovato dallo spider del motore in maniera naturale, magari provando ad inserire il sito stesso in alcune directory tematiche.

Esistono due tipi di registrazione per indicizzare un sito web su un particolare motore di ricerca: la registrazione automatica e la registrazione manuale. La registrazione automatica è effettuata da alcuni software specifici, che di solito inseriscono automaticamente i siti in tantissimi motori di ricerca, anche quelli minori. Personalmente non effettuiamo, sconsigliandola, questo tipo di registrazione. I motori di ricerca stessi odiano le query automatizzate che tendono ad intasare i loro carichi di lavoro, e sconsigliano questo genere di indicizzazione, proponendo quella manuale. La registrazione manuale è sicuramente un processo più laborioso, ma rappresenta il modo corretto per proporre un sito web per indicizzarlo nell'indice e nel database del motore stesso. Qui trovi maggiori informazioni su come registrare un sito nei motori di ricerca. Un ottimo approfondimento quando un sito presenta problemi ad essere indicizzato.