Moltiplica visitatori e clienti con i nostri servizi di consulenza

I nostri interventi sul vostro sito web consentono di moltiplicare visitatori e clienti interessati ai servizi della vostra azienda.

Il nostro servizio di consulenza sui motori di ricerca è da intendersi a 360 gradi: interveniamo infatti su tutti i vari aspetti che concorrono a garantire visibilità e traffico tematico ad un sito per le chiavi di ricerca profilate, quelle che portano un alto numero di accessi relativamente alla categoria del cliente ed ai servizi offerti dal suo sito web.

Essere consulenti dei motori di ricerca significa essere SEO, il Search Engine Optimizer, lo studioso dell'Search Engine Optimization ma significa anche saper ricoprire il ruolo di una figura professionale che sa promuovere un sito su internet sui canali giusti e renderlo popolare incrementando e massimizzando contatti e clienti per i propri clienti.

La nostra consulenza per i motori di ricerca mira ad essere un servizio completo: ci preoccupiamo di indicizzare il sito, qualora trattasi di sito sconosciuto ai motori, interveniamo sugli aspetti fondamentali del codice, riprogettiamo la struttura del sito in modo coerente e ordinato. Quando il sito è stato ben strutturato ed i parametri fondamentali di ottimizzazione interna sono stati "tarati" al meglio, comincia la fase di promozione. Tutto questo, dopo un certo periodo di tempo che è funzione soprattutto della difficoltà del settore di intervento, andrà a confluire in un sito ottimamente posizionato sui motori di ricerca per un certo numero di chiavi richieste a seconda dell'investimento che si ritiene dover sostenere.

Un buon consulente dei motori di ricerca deve essere in grado di curare e promuovere il sito nel tempo e di garantire il mantenimento delle posizioni raggiunte e, su richiesta del cliente, di rafforzare tali posizioni andando ad aggiungere altre chiavi di interesse e anche altri canali di promozione. Saranno i contenuti di qualità, in un contesto di lavoro continuo di promozione, compreso nel pacchetto di posizionamento, a garantire posizioni duraturi e per un gran numero di chiavi di ricerca ben superiore agli accessi provenienti dalle singole chiavi che per definizione convertono più facilmente, data la loro precisione, il visitatore in cliente.

Entrando nei particolari i nostri servizi si strutturano in diverse fasi:

  • l'ottimizzazione del sito e dei parametri fondamentali (il tag title, i link interni, i contenuti ed il modo in cui vengono distribuiti all'interno del sito, una buona struttura logica, usabile e coerente è sicuramente molto importante per essere ben considerati dai motori di ricerca ed essere posti nei primi posti di ordinamento per le keywords desiderate;
  • l'indicizzazione del sito, qualora il sito risulti sconosciuto ai motori di ricerca; prima di essere indicizzato è opportuno rendere il sito "completo" (anche se l'aggiornamento ed integrazione successivi saranno fondamentali), privo di link rotti, usabile per l'utente e ricco di informazioni;
  • la promozione su internet: il processo di promozione, una vera e propria forma pubbliciaria ipertestuale, deve essere continuo, riflettere gli ottimi contenuti di cui si dota il sito, e comprendere azioni come l'inserimento in directory, article marketing, diffusione di comunicati stampa a promozione di iniziative, nuovi prodotti, eventi; creazione di network informativi di supporto, campagne marketing di rinforzo e molte altre azioni mirate che andremo ad effettuare anche a seconda del campo di intervento.
  • mantenimento e miglioramento delle posizioni acquisite e acquisizione di nuove chiavi di ricerca che possono portare benefici in termini di clienti.
  • tutto questo confluisce in quell'attività che va sotto il nome di posizionamento, e che come spiegato ampiamente in altri contesti è un'attività che da sola può garantire un aumento spropositato di contatti e clienti per il vostro business.

Lo stesso Google consiglia e fornisce informazioni sulle agenzie seo che offrono consulenza sui motori di ricerca precisando che ci sono agenzie oneste, che operano seguendo le linee guida dei motori di ricerca, e agenzie meno oneste che sono ancora alla ricerca di trucchi e stratagemmi senza peraltro informare i clienti del grosso rischio a cui li espongono come la cancellazione del sito dagli indici del motore, detta anche banning o ban del sito da Google o da altri motori di ricerca.